20 Marzo 2025
L’Ordine dei Biologi presente al Primo Convegno Nazionale del Centro di Medicina di Precisione – HEAL ITALIA per le Malattie Rare tenutosi ad Ancona il 28 febbraio e 1 marzo 2025 ad Ancona.
L’evento, sotto la responsabilità scientifica del Prof. Gianluca Moroncini, ha segnato l’inizio delle attività del Centro di Medicina di Precisione – HEAL ITALIA, dedicato allo sviluppo della medicina di precisione nelle Malattie Rare e realizzato presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e Molecolari dell’Università Politecnica delle Marche.
Il Convegno ha visto la partecipazione di numerosi esperti del settore e ha offerto un’importante occasione di confronto e aggiornamento sulle ultime novità in tema di malattie rare e medicina di precisione.
Il nostro Ordine, rappresentato dal Vice Presidente dott. D’Anzeo Marco, ha seguito attivamente il dibattito scientifico portando l’importanza del ruolo del biologo nella ricerca, nella diagnosi e nel monitoraggio delle malattie rare. Di seguito una foto dell’evento.
Modificato: 20 Marzo 2025